9, 10 E 11 GIUGNO – TEATRO STUDIO | Rovigo
Questo lavoro è la prima parte di un ciclo denominato Attorno a Troia, che intende indagare il tema della distruzione di una civiltà, dello smarrimento e dell’esilio.
Come achei lanciati alla devastazione di città e contemporaneamente come troiani alla deriva, il nostro volto sempre più assume su di sé il volto del conquistatore insieme a quello dello sconfitto. Siamo i distruttori del pianeta e insieme, proprio per questo, attraverso le guerre, i cambiamenti climatici e le pandemie, le vittime di questa distruzione.
In particolare, questo lavoro pone lo spettatore, in modo assolutamente originale, al centro della scena, in mezzo a due palchi, al confine di fronti contrapposti dove sarebbe impossibile e assurdo prendere parte. Siamo una volta di più testimoni, come nell’Iliade, dell’assoluta insensatezza della guerra e della cieca terribile forza che ci rende vittime e carnefici nell’uguaglianza mimetica della violenza.
Il lavoro nasce al termine di un lungo processo laboratoriale che ha coinvolto, attraverso un Corso di Alta Formazione, un nutrito gruppo di giovani attori.
c/o Teatro Studio
viale Oroboni, 14
45100 Rovigo
tel. 0425/070643
P.I. 00857380299
C.F. 93004620295
© Teatro del Lemming. All rights reserved. Powered by YOOtheme.
Lascia un commento